Ivan Ferrarotti festeggia il terzo podio stagionale alla 107^ Targa Florio

Seconda posizione nel Campionato Italiano Rally Promozione al termine di una gara impegnativa ma molto costante.

Image

(ufficio stampa Ivan Ferrarotti)

Terzo podio consecutivo per Ivan Ferrarotti al termine della 107^ Targa Florio, terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 corso nel weekend appena trascorso tra Palermo, Termini Imerese e il Parco delle Madonie in Sicilia.

Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing e navigato da Massimo Bizzocchi, con il sostegno di Fast Group, Atech Racing per i colori della Scuderia Movisport, Ferrarotti ha disputato ancora una volta una gara molto positiva che gli ha consentito al termine di festeggiare il secondo posto del Campionato Italiano Rally Promozione e il settimo assoluto.

Il ritmo è stato fondamentale per la gestione della gara. Il pilota emiliano è partito subito con convinzione, ha migliorato i propri parziali in ogni secondo o terzo passaggio e questo gli ha consentito di avvicinarsi alla top 5 nei tempi delle single prove andando a conquistare un altro importante podio e punti fondamentali per la classifica del CIRP.

Dopo la Targa Florio infatti, Ferrarotti ha accorciato di molto il divario da Bottarelli, leader della serie, assottigliando la distanza a soli 4 punti.

“Siamo contenti - ha detto Ferrarotti al termine - abbiamo disputato una buona gara con una vettura super competitiva per la quale devo ringraziare sicuramente P.A. Racing per la professionalità. Tutto ha girato al meglio, rispetto ad Alba mi sento di avere guidato molto meglio e quindi al termine anche le mie sensazioni personali sono migliori. Davanti vanno davvero molto forte, quindi avvicinarsi ulteriormente non sarà facile, ma siamo in lizza per il Promozione e questo è il nostro obiettivo principale”.

Il Campionato Italiano Rally Promozione tornerà dal 28 al 30 luglio in occasione del Rally di Roma Capitale, appuntamento valido anche per il FIA European Rally Championship.

CLASSIFICA CIR PROMOZIONE: 1. Bottarelli 47pt; 2. Ferrarotti 43pt; 3. Scattolon 33pt; 4. Avbelj 32pt; 5. Rusce 26pt; 6. Mazzocchi 24pt; 7. Michelini, Sulpizio 10pt; 8. Dall’Era 9pt; 9. Aragno 8pt; 10. Lombardo 4pt